Dicembre colligiano Natale a CollesalvettiCollesalvetti I classici mercatini natalizi, ma anche spettacoli di danza, esibizioni musicali e esposizioni di moto d’epoca. Questo il “Dicembre Colligiano”organizzato nella giornata di ieri a Collesalvetti dal Consiglio di Frazione.

 

Le aree di via Roma e piazza della Repubblica sono state letteralmente invase da stand e bancarelle che hanno messo a disposizione dei presenti vari prodotti. Erano infatti presenti molti venditori di prodotti alimentari e dolciumi, di abbigliamento, di oggettistica e di decorazioni natalizie artigianali. Centinaia le persone per strada. A fare da coronamento ai classici mercatini ci sono state varie esibizioni di danza a cura dell’Asd Club Sport e dell’Associazione Culturale Artemide di Cenaia che ha incantato il pubblico con una esibizione di Break Dance. In mattinata inoltre si è esibita, per le strade di Collesalvetti, la banda musicale della Scuola Media di Collesalvetti diretta dal professor Franco Ceccanti. All’evento ha partecipato anche l’Associazione Hdemy con un proprio stand e il Club Amici del pony con alcuni dei suoi cavalli.

 

Dicembre colligiano Natale a Collesalvetti Scuderia Don ChiscotteFino a serata inoltrata è stata anche allestita una esposizione di auto e moto a cura della Scuderia Don Chischotte, del Club Amici Della Moto di Collesalvetti, del Moto Club Pisa e del concessionario Blue Bay che ha esposto al pubblico una Ford Mustang. Per quanto riguarda il motociclismo invece la mostra era più importata sulle moto d’epoca, sono state infatti esposte al pubblico le Kawasaki  H1 500 e H2 750 due derivati di serie (motociclette modificate da modelli stradali)  degli anni ’70, alcune vespe d’epoca e una Lambretta 150 special del ’65 che ha partecipato alla Milano-Taranto del 2011 classificandosi terza su 30 partecipati per la categoria scooter.

 

 

E poi, l’evento culmine della manifestazione: l’illuminazione dell’albero ecologico, fatto interamente da bottiglie di plastica realizzato da Paolo Pellicci in collaborazione con Beatrice De Laurentiis e con il contributo del Consiglio di Frazione.

 

Dicembre colligiano Natale a Collesalvetti 3A spiegarci meglio il senso dell’evento sono stati il presidente del Consiglio di Frazione Florida Mariottini e Michelangelo Agosta della Pro Loco Collesalvetti. «Quest’idea – così i due – è nata dal Consiglio di Frazione i modo tale da creare un evento in concomitanza con l’accensione dell’albero di Natale realizzato da Paolo Pellicci.  Come organizzatori di quest’evento ci sentiamo pienamete soddisfatti poiché abbiamo avuto un buon riscontro in termini di partecipazione ma soprattutto perché quest’evento è stato come una sorta di collante che ha coinvolto tutti i colligiani e le varie zone limitrofe».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui