Guasticce 3-0, è questo il triste risultato dell’ultimo match delle donne di Mamma Mia contro la squadra Uisp, alla palestra Fattori. Un triste risultato, nonostante la forte passione e determinazione. Poteva essere una partita facile, dato che le avversarie non erano al massimo come formazione e come tattica e considerando che il coach Tamara aveva provato un nuovo modo di gioco tenendo per due set la stessa squadra. Ma non è stato così.
Ad ogni modo, niente è stato lasciato al caso. Nei corridoi già si parla di crisi e di cercare un modo per tornare a vincere, lasciando questo momento di crisi chiuso in un cassetto. Ed è certo possibile tornare a vincere, attraverso maggior impegno e allenamenti serrati, orientati a controllare quei buchi neri in campo che portano solo a scoraggiamenti. «Teniamo ben chiuso quel cassetto perché il valore delle Mamma Mia deve tornare a brillare», è l’attuale motto delle donne di Mamma Mia.
Lista atlete:
Tamara Antonelli
Paola Bini
Stefania Bugatti
Michela Iacoponi
Lori Ristevski
Cristina Salvatori
Michela Pucci
Valentina Baldanzi
Veronica Baldanzi
Carla Gigli Lemmi
Francesca Pratesi
Maria Vittoria Zucchelli
Cioè sono state prese a pallonate dalle ultime della classe… e si che in paese c’è un grande giocatore/allenatore…. perché non contattarlo?
Dunque, servirebbe uno sponsor, maglie nuove, palloni nuovi, un ora di palestra supplementare. Poi un bravo allenatore, magari uomo con esperienza.
Infine qualche allenamento sulla spiaggia, per migliorare i fondamentali di difesa. Secondo me si può fare con un pò di impegno.