Mostra fotografica Carabinieri

La mostra fotografica dedicata ai carabinieri, presso la Sala delle Colonne

Vicarello Una tavola rotonda per festeggiare i 200 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri. E’ quanto organizzato dal Consiglio di Frazione di Vicarello per domani, sabato 8 novembre, alle 16:30 presso la Sala delle Colonne, sede dello stesso Consiglio. L’evento è stato pensato appunto come un’occasione per ripercorrere appunto questi 2 secoli di storia di questo corpo militare a servizio del Paese.

 

Il direttore di Collenews, Diego Vanni, intervisterà il Tenente Leonardo Bricca (Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di Livorno); il Maresciallo Francesco Relli (Comandante della Stazione dei Carabinieri di Collesalvetti) ed il Maresciallo Stefania De Chirico (della Stazione dei Carabinieri di Livorno Centro). All’evento parteciperà anche, in rappresentanza delle istituzioni, il Vicesindaco di Collesalvetti, Libera Camici. Dalle missioni di pace all’estero agli interventi dei militari nelle situazioni di calamità naturale, passando per  le donne-carabiniere e la violenza domestica, tanti saranno gli argomenti di questa tavola rotonda, ivi compresi quelli strettamente legati al territorio come la criminalità e microcriminalità sul Comune di Collesalvetti; le truffe agli anziani; scippi; aggressioni e furti d’abitazione. Un focus specifico sarà dedicato alle telecamere di Piazza Don Milani, a Vicarello.

 

Foto4

Un momento della cerimonia del 4 novembre

Mostra fotografica Presso la Sala delle Colonne, inoltre, già da giorni è allestita una mostra fotografica, che ha come protagonisti i carabinieri, realizzata in collaborazione con il Gruppo fotografico di Vicarello.