«Un semplice ma sentito augurio a tutte le bimbe e i bimbi per questo primo giorno di scuola!» É l’incipit del messaggio col quale il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, saluta i bambini colligiani alla ripresa dell’anno scolastico.
«Il Comune di Collesalvetti – scrive ancora il sindaco – è al vostro fianco, più convinto che mai che la vostra formazione sia il bene primario dal quale partire, grazie alla competenza e alla passione dei docenti, alla disponibilità e premura del personale non docente, ma soprattutto grazie alle amicizie e alle condivisioni che sperimenterete con i vostri compagni di scuola crescendo, mi auguro, con la convinzione che “insieme è meglio”».
«L’Amministrazione sarà con voi a darvi il benvenuto e ogni mese, a rotazione, verremo a trovarvi condividendo con voi il momento della mensa, anche al fine di essere consapevoli in modo diretto rispetto alla qualità dei servizi che caparbiamente, anche se con difficoltà, continuiamo ad erogare (ed ampliare). Davvero, di cuore, buon anno di scuola a tutte e a tutti! Il Sindaco».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

E se invece di queste buffonate, si pensasse veramente ad evitare le malattie per questi bambini, limitando gli agenti inquinanti?
Mi dispiace signor Sindaco ma la mia bimba è piccola e molto intelligente e ha deciso di non voler fare la merendina con voi, ha detto che gli avete tolto il presente ed il futuro con la vostra campagna scellerata favorevole all’insediamento nella zona della Lonzi, della centrale di biomasse, ecc.
Mi dispiace tanto si trovi qualche altro amichetto per condividere la merendina…