L'ingresso della Pista "Ivo Mancini" a Stagno

L’ingresso della Pista “Ivo Mancini” a Stagno

Stagno Si prospetta una grande estate per la pista “Ivo Mancini” di Stagno. L’area pubblica ospiterà numerosi eventi di varia natura, nel corso di tutta la stagione calda. La prima delle iniziative sarà la quinta “Festa del Volontariato”, che occuperà la pista durante i primi tre week end di Giugno e sarà organizzata dalla Pro Loco “Vivere Insieme”, l’associazione stagnina, che fino ad agosto continuerà a gestire ufficialmente la pista. La Pro loco informa che non sarà l’ultima delle iniziative per l’estate e che è già in preparazione una festa di raccolta fondi.

 

Verso la fine di giugno – inizio luglio, la pista ospiterà un evento socio-culturale di alcune associazioni livornesi, poi, proseguendo nel cuore dell’estate,  fra il 18 ed il 20 luglio avrà luogo un evento musicale, ancora senza nome per il momento e, infine, la Sagra del Cocomero (1-2-3 agosto). Queste sono le iniziative che sono state ufficializzate per ora, ma l’estate è lunga e c’è da aspettarsi ancora molto dalla pista di Stagno.

 

Marcis

Il Presidente della Pro Loco, Emanuele Marcis

Tutte queste iniziative sono state rese possibili dal lavoro che ha svolto la Pro Loco sulla pista, fra cui l’ultimo intervento e forse il più importante, lì’installazione della tendo-struttura, che rende molto più confortevole per tutti gli utenti della pista trascorrere il tempo presso la stessa. Inoltre, il 21 ,aggio, è stato approvato all’unanimità del Consiglio Comunale, il progetto di realizzazione di una pista “off road”, per gli automodellisti. La pista per gli automodelli, avrà sede in una parte riconvertita del parcheggio, dove chi vorrà potrà esercitarsi con il proprio modellino. Quest’ultima sarà gestita dall’associazione “R.T.C. LAB”, che potrà utilizzarla per le proprie manifestazioni, durante giornate appositamente costituite nell’arco di tutto il mese.