Luca Chiappe, candidato sindaco de “La Sinistra di Collesalvetti”

Collesalvetti «In questi giorni e sempre più nei prossimi, ogni singola forza che si appresta ad affrontare la prossima scadenza elettorale, fa a gara (così come avviene sempre in queste occasioni) per presentare programmi completo di tutto, una soluzione a tutti i problemi, un mondo da favola, o più miseramente solo una favola». Così Luca Chiappe, candidato sindaco de La Sinistra di Collesalvetti.

«Come detto in conferenza stampa – prosegue il candidato di Sinistra – noi vorremmo provare con molta umiltà, a fare un programma che parta dalle esigenze e dalle difficoltà delle persone. La partecipazione nella progettazione di case, fabbriche, spazi comuni e servizi è un grande esercizio di cittadinanza, in cui entrano in relazione persone, competenze e professioni».

«Insomma – spiega ancora Chiappe noi crediamo che sia necessaria una piccola rivoluzione, nella quale alle idee dei cittadini si attribuisca legittimazione, importanza ed interesse. Fare ciò richiede tempo, ma soprattutto volontà di ascolto, doti che in una comunità intelligente non possono assolutamente mancare, per guardare con orgoglio ad uno sviluppo urbano sostenibile in tutte le sue parti. Noi da sempre crediamo in ciò e da sempre, dove chiamati ad amministrare, mettiamo in pratica questi comportamenti, ottenendo più o meno risultati in base alla nostra forza incisiva, dettata dal consenso ricevuto».

«Come promesso – conclude il candidato di Sinistra – stiamo facendo incontri a vari livelli per capire le reali necessità della nostra gente, abbiamo già sviluppato alcune idee realizzabili da subito e non sogni e mano a mano le pubblicheremo per tenere informati sul nostro programma. Una politica al servizio dei cittadini e non più cittadini al servizio della politica».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui