TERZO SETTORE, FORZE DELL’ORDINE E COMUNE: L’IMPORTANTE SINERGIA SUL TERRITORIO COLLIGIANO

Il sindaco Bacci: «Vedere che questi due mondi, quello del terzo settore e quello delle Forze dell’Ordine, collaborano così virtuosamente, è per me motivo di grande felicità»

TERZO SETTORE, FORZE DELL’ORDINE E COMUNE: L’IMPORTANTE SINERGIA SUL TERRITORIO COLLIGIANO

Collesalvetti Un importante incontro che ha visto una stretta sinergia tra terzo settore, Forze dell’Ordine e Amministrazione Comunale. Una collaborazione ormai distintiva del territorio colligiano, che da anni caratterizza la comunità.

Una delle realtà più importanti del  territorio, la Pubblica Assistenza Collesalvetti, attiva al servizio dei cittadini in situazioni di criticità legate alla salute degli stessi, ma anche durante gli eventi di protezione civile, senza dimenticare l’operosità sul fronte sociale e aggregativo, come testimoniato dall’aver riportato in vita il Carnevale Colligiano, ha infatti voluto organizzare un momento formativo aperto anche ad altre associazioni del territorio e non (era presente anche la Misericordia di Vicarello).

Nel caso specifico la collaborazione si è incentrata sul ruolo delle Forze dell’Ordine e ha dato come risultato un incontro molto partecipato nel quale il luogotenente Francesco Relli ha illustrato i corretti comportamenti che i volontari devono tenere quando si trovano di fronte a scene di incidenti e crimini con conseguenze sulle persone.

«Vedere – ha dichiarato il sindaco Bacci, presente all’incontro – che questi due mondi, quello del terzo settore e quello delle forze dell’ordine, collaborano così virtuosamente, è per me motivo di grande felicità e denota quanto davvero grande sia lo spirito di comunità che si respira nelle nostre frazioni». «Un ringraziamento – ha aggiunto Bacci – al luogotenente Francesco Relli per la totale disponibilità a collaborare ed ai volontari e al presidente della Pubblica Assistenza, Stefano Gambino che col proprio servizio rendono migliore il contesto in cui viviamo con passione e altruismo».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui