OVicarelloVicarello Un importante evento di Protezione Civile. E il “teatro” di questa iniziativa sarà Vicarello. L’evento si svolgerà infatti grazie alla collaborazione del Consiglio di Frazione di Vicarello, della Polisportiva e della Confraternita della Misericordia.

 

Gruppi Cinofili specializzati nella ricerca di persone disperse in superficie e sotto macerie si ritroveranno nel nostro territorio per una giornata di addestramento ed esercitazione. L’iniziativa consentirà di interfacciare le operazioni di ricerca e di sistemazione logistica delle associazioni coinvolte con il sistema organizzativo comunale e il volontariato locale.

 

La Misericordia di Crespina e il Gruppo UCS di Livorno, organizzano questa importante giornata che arricchisce le capacità di risposta del nostro territorio alle emergenze e che vedrà la partecipazione dei Gruppi Cinofili Argo Liguria, Cane Sciolto dal Piemonte, Vocis da Trento, I Lupi dall’Emilia Romagna e UCS Vedano Olona dalla Lombardia e della Misericordia di Pontedera. Alla fine della giornata di sabato, ci sarà la presentazione dell’evento, presso l’area feste e fiere di Vicarello, alle 17,30, alla presenza dell’Amministrazione e delle strutture di Protezione Civile.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui