La Biblioteca Comunale di Collesalvetti

Collesalvetti Giovedì 12 marzo alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Collesalvetti si terrà l’incontro “Paes 2015 – Un’altra energia è possibile”. In tale occasione verrà presentato il lavoro svolto finora dal Comune di Collesalvetti relativamente all’adesione al progetto “Patto dei Sindaci”, un’iniziativa su base volontaria della Commissione Europea, che impegna le amministrazioni aderenti a ridurre le proprie emissioni clima-alteranti del 20% entro il 2020.

 

Il Comune colligiano si è impegnato ad inviare alla Commissione Europea il Paes (piano d’azione per l’energia sostenibile), un documento programmatico che sintetizza le azioni che l’Amministrazione intenderà adottare per raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2. L’incontro del 12 marzo si propone pertanto di informare e coinvolgere la cittadinanza su tale progetto, raccogliendo contributi operativi in tema ambientale ed energetico per il territorio comunale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente ai seguenti recapiti:  email: ambiente@comune.collesalvetti.li.it, tel.: 0586-980258