Loredana-Pantaleone

Loredana Pantaleone (M5S)

Collesalvetti Il Movimento Cinque Stelle rivendica con orgoglio il proprio contributo alla mozione presentata dal PD e approvata (non a caso all’unanimità) durante l’ultimo Consiglio Comunale (leggi qui).

 

La mozione impegna la Giunta a «mettere allo studio idonee azioni per contrastare questo fenomeno». Fra le varie misure, una è suggerita dallo stesso documento: «l’adozione di incentivi economici attraverso adeguato sconto sulla TARI per i locali “virtuosi”», ma la mozione impegna anche ad «incrementare i controlli degli organi competenti per garantire il rispetto delle leggi» e a dar luogo a campagne informative. E proprio su questo punto il Movimento Cinque Stelle rivendica il proprio contributo.

 

«Il giorno prima del Consiglio Comunale – così la consigliera Loredana Pantaleone – facemmo una riunione a commissioni congiunte (III e IV). In quella sede dicemmo che avremmo approvato la mozione, ma io feci notare che non aveva senso fare uno sconto TARI senza fare una campagna di sensibilizzazione. Anche perché ogni slot machine rende all’esercente che la tiene nel suo locale di media 400 euro al mese. Con un semplice sconto TARI sarà difficile far cambiare idea ad un esercente che da quell’attività ci guadagna molto di più dell’entità dell’agevolazione fiscale. Di qui l’idea della campagna di sensibilizzazione; un’idea nostra che non era inserita nel testo originario del PD».

 

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui