Guasticce Visite gratuite per la prevenzione dei tumori della pelle. L’iniziativa della Fondazione ANT interesserà anche il territorio colligiano, nella fattispecie la frazione di Guasticce.

Dopo le giornate di visite gratuite organizzate a primavera, nuovo appuntamento. Anzi, due. Il 19 novembre le visite si terranno a Livorno presso gli Studi Medici Cipriani (Scali Manzoni n° 29-33), mentre l’appuntamento locale colligiano è fissato per il 23 novembre presso C.S. Laboratori Associati Guasticce  (Via Spagna n° 8). Gli organizzatori ringraziano le due strutture che da anni ospitano questa iniziativa.

PAROLA D’ORDINE: PREVENZIONE “La prevenzione – si legge in un comunicato stampa di ANT – è l’unica vera arma efficace per combattere il cancro: un corretto stile di vita, una sana alimentazione ed un’attenzione particolare alla diagnosi precoce migliorano la qualità della vita e la prognosi quoad vitam per molte delle neoplasie diagnosticabili tempestivamente. È proprio seguendo questa linea che ANT ha da tempo attivato in Toscana e su tutto il territorio nazionale campagne di informazione sanitaria e progetti di diagnosi precoce rivolte al alcune neoplasie ad incidenza aumentata, non oggetto di screening di massa, come le neoplasie di cute e tiroide“.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE Le prenotazioni telefoniche obbligatorie per accedere alle visite sono già iniziate ma ci sono ancora posti disponibili. Fino al 21 novembre sarà possibile chiamare, solo in orario 9:30-13, il n.3490693571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana. Per saperne di più su Fondazione ANT a Livorno ed offrire il proprio aiuto come volontari è possibile rivolgersi alle sedi ANT di Livorno ai n. 0586.211830 e 345.5246507.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui