CAM00550Vicarello Una serie di scenette e interpretazioni canore per festeggiare la festa della famiglia. Sono stati questi gli ingredienti principali dello spettacolo allestito nel teatro parrocchiale di Vicarello dalle catechiste dell’omonima frazione. Ad esibirsi sul palco sono stati i bambini ed i ragazzi del catechismo ripartiti per le classi di appartenenza. A spiegarci meglio il senso di questo spettacolo è stata Grazia Lami, una delle catechiste organizzatrici dell’evento.

 

«Abbiamo preparato questo spettacolo – racconta la Lami – con i ragazzi del catechismo che in occasione della festa della famiglia che si tiene oggi (ieri, ndr). Per festeggiarla hanno preparato qualcosa da mettere in scena. C’è infatti chi recita, chi legge poesie e che ha deciso di dilettarsi in una esibizione canora. I bambini e i ragazzi sono tutti del catechismo e appartenenti a classi comprese tra la prima elementare e le scuole medie per un organico totale di circa 100 elementi. Ci tenevo a ringraziare – ha continuato la signora Lami – tutte le mie colleghe catechiste e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento».

 

 

CAM00557Lo spettacolo è andato in scena alle 16 ed è stato aperto dai bambini delle classi prima e seconda  elementare che hanno interpretato per il pubblico una piccola scenetta intitolata “La Famiglia”, appunto.  A seguire è stata la volta della terza elementare che ha imparato ed eseguito un canto in latino intitolato “Iubilate deus”. In seguito si sono invece esibiti i bambini della classe quarta che hanno messo in scena una piccola rappresentazione intitolata “tutti i colori del mondo”, nella quale sono stati letti pezzi di poesie dedicate ai vari continenti. I bambini della quinta invece hanno messo in scena uno spettacolo intitolato “San Francesco e la Famiglia”.

 

 

L’evento si è chiuso con l’esibizione dei ragazzi delle scuole medie che hanno cantato un medley di 3 canzoni tutte dedicate alla famiglia. Le canzoni eseguite sono state Guerriero di Marco Mengoni e i brani A modo tuo di Elisa e Per sempre di Luciano Ligabue. All’esibizione dei ragazzi è stata anche affiancata la proiezione delle parole  dei brani eseguiti.