Municipio-320x179Collesalvetti “Build-Business Innovation Livorno Development”. E’ questo il nome del progetto promosso dal Comune di Livorno, cui ha aderito anche l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti. Il Build ha lo scopo di promuovere il territorio per attrarre investimenti e progetti industriali, attraverso la mappatura di aree e immobili disponibili sul territorio per investimenti, mediante un avviso esplorativo non vincolante.

 

Riccardo Demi, Assessore all'Ambiente

L’Assessore Riccardo Demi

Il progetto è rivolto a coloro che hanno la disponibilità giuridica di aree di immobili ritenuti adeguati per l’attrazione di investimenti dall’esterno. L’Amministrazione Comunale, nell’ambito del  Progetto Build e grazie al sostegno della Regione Toscana, pubblicizzerà le aree ritenute idonee. L’Assessore Riccardo Demi sottolinea come  «l’iniziativa si inserisce a pieno titolo tra le azioni intraprese da questa Amministrazione per la creazione di nuove opportunità di occupazione, insieme all’ampliamento delle funzioni interportuali».

 

Sulla home-page del sito del Comune di Collesalvetti è consultabile l’avviso esplorativo corredato di apposita modulistica, per la presentazione di eventuali proposte di aree/edifici immediatamente disponibili per l’insediamento di attività imprenditoriali da parte di potenziali investitori. La presentazione delle proposte dovrà pervenire al Comune di Collesalvetti entro le 12:00 del 30 ottobre 2014. Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio SUAP, anche telefonicamente, al numero 0586/980213.