Collesalvetti I due Consigli Comunali, quello di Livorno e quello di Collesalvetti, saranno riuniti in seduta comune. La convocazione è fissata per domani, martedì 21 ottobre, alle 21:00, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico del Comune di Livorno. All’ordine del giorno, la situazione ed il futuro della Raffineria ENI, in previsione dell’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico fissato per il prossimo 23 ottobre.
Alla seduta sono stati invitati il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il neo-eletto Presidente della Provincia Alessandro Franchi, l’Assessore al Lavoro della Regione Toscana Gianfranco Simoncini, oltre alle rappresentanze sindacali. Le istituzioni locali, con questo evento, intendono manifestare la loro ferma volontà di scongiurare la perdita di questo sito produttivo in un momento di grave difficoltà occupazionale per l’intera area livornese, ribadendo il no alla vendita o alla trasformazione in un deposito e chiedendo un nuovo piano industriale ad ENI.
Mi sembra un’ottima idea, abbiamo tanti problemi comuni ed insieme dovremmo cercare di “sortirne”. Non mi torna una cosa: tra gli invitati vedo il neo-eletto presidente della Provincia. Ma non erano state abolite, le province??!!
Le Province abolite…ottima battuta, è l’effetto di uno dei soliti annunci del venditore di pentole.
Concordo, mi pare un’ottima idea. Quanto alle Province è stata di fatto abolita solo la possibilità da parte dei cittadini di eleggerne gli organi politici.