Canoa clubNei giorni 7 e 8 giugno a Mantova si è svolta una gara nazionale di velocità nelle per categorie under 16,  junior e senior, per le distanze di 200, 500 e 1000 metri. Il Canoa Club si è presentato al via con la squadra composta da  Filippo Bigon; Leonardo Simonetti; Francesco Spurio e Giacomo Tremolanti, tutti ragazzi under 16 in K1.

 

All’evento erano presenti 65 società provenienti da tutta Italia con la partecipazione di circa 600 atleti . La prima giornata è stata caratterizzata da prove in batterie e semifinali, la domenica,solo la mattinata, dedicata alle finali. Lorenzo Mazzara purtroppo ha dovuto ritirarsi causa un riacutizzarsi di un dolore alla spalla e ha dovuto rinunciare alle semifinale anche Leonardo Simonetti, che accusava un malore.

 

Filippo Bigoni; Mirko Seminatore e Giacomo Tremolanti, con le loro gare di buon livello, hanno dimostrato di essere atleti fortemente in crescita, ma hanno dovuto arrendersi nelle semifinali. Francesco Spurio, dal canto suo, nella semifinale dei 200 metri è giunto secondo ed ha così trovato accesso direttamente alla finale A, ma nella semifinale 500 metri per 14 centesimi, ha fallito passando alla piccola finale e nei 1000 metri, stessa sorte, ripiegando per la finale B.

 

La domenica, grande spettacolo con tutte le finali , dal K4 al K2 e K1. Spurio nei 200 metri è arrivato 3°, sul podio. Intensa, anche la gara dei 500 metri finale B nella quale Spurio è arrivato primo. Infine, terza posizione nella finalina dei 1000 metri.

 

Grande soddisfazione è stata espressa da parte dei tecnici Roberto Sardi e Gianluca Mancini  per le buone gare fatte da tutti i ragazzi , che acquisendo sempre più esperienza fanno ben sperare per il prosieguo della stagione, in preparazione dei campionati Italiani che si svolgeranno i primi di settembre a Milano.