Foto1Vicarello – Passo falso dell’Eurocolle 2000 nella 17^ giornata del campionato Promozione B Uisp Valdera, giocata sabato 18 gennaio. Gli uomini di mister Turini, infatti, sono stati sconfitti dal Terricciola, dopo cinque vittorie consecutive. I neroverdi mantengono la seconda posizione in classifica a quota 23 punti, ma vedono il Capannoli capolista fuggire (+4) e il ritorno del Fauglia (-1). Complice il campo pesante, il primo tempo vede gli ospiti tenere in mano il pallino del gioco e due grandissime reti tra il 37’ e il 42’, con un Cardarelli incolpevole, portano il punteggio sullo 0-2. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e assediano la porta avversaria. Il gol di Guastini a dieci minuti dalla fine, però, non basta per pareggiare la gara.

 

Tra i neroverdi bisogna segnalare Salvini che, nonostante sia un centrocampista, ha giocato una gran gara al centro della difesa. Anche l’altro centrale Barontini si è dimostrato all’altezza della situazione e nulla ha potuto sui due gol subiti. Nonostante la sconfitta, quindi, l’Eurocolle 2000 esce a testa alta da questo incontro. Contro il Crespina, però, occorre ritornare a macinare punti, altrimenti il vantaggio del Capannoli in classifica potrebbe non essere più colmabile.

 

EUROCOLLE 2000: Cardarelli, Mazzoni, Salvini, Budelli, Roselli, Matteucci, Barontini, Formichini, Iadevaia, Guastino, Corridoni. All: Turini.

 

A disp: Ferretti, Marinelli, Mussi, Ferri, Roselli, Rocco, Scorolli, Fornai, Matteucci, Salvini, Maggi, Ricci, Romboli, Paglialunga, Arrighi, Sciocchetto, Bovino, Del Taglia, Guidoni, Rutinelli