defibrillatoreStagno La scuola media di Stagno sarà dotata di un defibrillatore. Dopo quello installato accanto alla farmacia, nella galleria del Conad, un secondo defibrillatore per la frazione.

 

Ad annunciarlo, il presidente della Pro Loco “Vivere Insieme” del paese, Emanuele Marcis. «Ho il grande piacere di annunciare il regalo di Natale che abbiamo ricevuto dai titolari delle filiali di Livorno del Banco Popolare tramite la capo area responsabile e che metteremo a disposizione della nostra comunità». Un defibrillatore, appunto.

 

Emanuele Marcis

Emanuele Marcis, presidente della Pro Loco “Vivere Insieme”

Il presidente della Pro Loco sottolinea «il valore dei rapporti umani che ha sempre caratterizzato il nostro cammino». «In questi anni – così Marcis – abbiamo costruito qualcosa che Stagno non ha mai avuto prima, guadagnando ogni giorno con sacrificio ed umiltà e quello che è il valore più importante, ovvero il rispetto». Sarà dunque il secondo defibrillatore per Stagno, ma – annuncia Marcis – «siamo già al lavoro per il terzo: doteremo prossimamente anche la scuola primaria del paese del suo defibrillatore nell’ambito di questa bellissima iniziativa ” Dotiamo le scuole di defibrillatore”».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui