vandalismo Pista StagnoStagno Ancora vandalismo a Stagno, ancora alla pista “Ivo Mancini”. Una scritta in spray nero per terra lungo il percorso ciclabile, rotto un lucchetto e, per non farsi mancare nulla, portate via alcune sedie. Il tutto sommato alla tensostruttura che era stata messa a copertura dell’area pasti e che ormai non c’è più e all’erba molto alta.

 

 

Amareggiato il commento del presidente della Pro Loco “Vivere Insieme” (gestore dell’area fino a dicembre scorso) Emanuele Marcis: «Fa male dentro al cuore a chi come noi agisce sempre in modo disinteressato e solo per la comunità stagnina. Veder tutto questo degrado e provocazioni come questa scritta… Soprattutto fa male a chi come i volontari Pro Loco ha dato l’anima ogni giorno per 3 anni e mezzo investendo tantissimi soldi dentro questa area pubblica».

 

 

vandalismo Pista Stagno 2Marcis però va oltre lo sconcerto: «attendiamo la consegna definitiva (ad oggi c’è l’aggiudicazione provvisoria) ma dover ripartire da qui dopo tutto il gran lavoro fatto non sarà cosa semplice. Anche nei giorni scorsi son sparite sedie acquistate dalla Pro Loco. C’è bisogno di una rete coordinata e comune a tutti i livelli per ripartire. Noi saremo pronti, come sempre, a tirar fuori l’orgoglio stagnino che ci contraddistingue da sempre e per questo “orgoglio attivo e costruttivo per”  invito la cittadinanza ad esser vicina alla Pro Loco ogni giorno affinché la Pista Ciclistica ritorni “bella come il Sole” come quando l’abbiamo riconsegnata all’Amministrazione».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 

 

vandalismo Pista Stagno 4 vandalismo Pista Stagno 3

vandalismo Pista Stagno 5

a