Stagno Inaugurata la Casa della Salute a Stagno, è tempo adesso di riflessioni e commenti. Qua di seguito quelli del dott. Carlo Giustarini, direttore della Zona Distretto Livornese e del sindaco Lorenzo Bacci. A fondo articolo sarà possibile scaricare la scheda tecnica della struttura.
«L’apertura della Casa della Salute di Stagno – ha spiegato il dott. Giustarini – segna un importante traguardo. Iniziando a prendere forma la rete delle strutture di prossimità che avvicinano i servizi socio-sanitari ai cittadini, rete su cui Regione Toscana punta fortemente per valorizzare il ruolo del territorio e la sua integrazione con l’ospedale. L’Azienda USL Toscana Nord Ovest ne è lieta e sottolinea volentieri la sinergia con il Comune di Collesalvetti nella persona del suo sindaco Lorenzo Bacci ed in quelle di tutti i suoi collaboratori che a vario ruolo e titolo hanno reso possibile quello che è stato inaugurato. Un doveroso plauso deve essere rivolto anche a tutte le strutture aziendali e della Zona-Distretto Livornese che si sono impegnate generosamente nella realizzazione di quest’opera».
«Sono estremamente orgoglioso e soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Bacci – che anche l’area livornese abbia finalmente una Casa della Salute e che sia proprio il territorio colligiano ad ospitarla. Il mio mandato amministrativo prevedeva un potenziamento dei servizi socio sanitari su Stagno e, grazie alla sinergia con ASL, questo obiettivo è stato raggiunto. L’apertura della Casa della Salute segna solo l’inizio di un percorso più ampio che prevederà in futuro l’apertura di una nuova Casa della Salute nell’area di Collesalvetti – Vicarello. L’offerta della sanità territoriale si arricchisce quindi nel Comune di Collesalvetti considerando anche la presenza del Centro socio sanitario di Collesalvetti inaugurato nel 2013 e della Bottega della Salute di Colognole attiva ormai da oltre un anno. Il mio sentito ringraziamento va al supporto della struttura tecnica e politica nelle persone dell’assessore Donatella Fantozzi e della dott.ssa Antonella Rapezzi e alla disponibilità dimostrata dalla Fondazione Luigi Scotto nella persona di Enrica Monticelli».
Scarica e leggi la Scheda tecnica della Casa della Salute di Stagno
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui