Guasticce – Nell’incantevole scenario dell’Arena Licia, incastonata nel paesaggio naturale del Lago Alberto, la Tenuta Bellavista Insuese celebra il decimo anniversario del lancio delle sue farine ottenute da grani antichi coltivati direttamente in azienda. Sabato 18 maggio alle ore 16:00, l’evento speciale sarà  dedicato alla presentazione del libro “Cereali Antichi e Moderni  Perché conoscere le varietà della farina che mangi può salvarti la vita”, firmato da Monia Caramma, esperta di nutrizione e divulgatrice inserita da Forbes nella classifica delle 100 donne più influenti in Italia. 

L’incontro promette di essere un’esperienza coinvolgente e istruttiva per tutti gli amanti di un’alimentazione sana e sostenibile.  A condurre l’evento sarà Lorenzo Bacci, ex sindaco di Collesalvetti e autore del libro “V. Vitarelli, Vetro, Vita. La storia di Alberto Vitarelli”, dedicato al fondatore della tenuta. L’intervento di Monia Caramma introdurrà i partecipanti in un vivace dibattito aperto sulle varie tipologie di farine e sui benefici dei grani antichi. Inoltre, a condividere la propria esperienza sarà presente anche il mastro panificatore Claudio Pozzi, artefice e responsabile dei laboratori di panificazione organizzati all’interno dell’azienda.

Al termine della presentazione, i presenti avranno l’opportunità di degustare una selezione di prodotti realizzati con le farine di grani antichi prodotte dalla Tenuta Bellavista Insuese.

L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione attraverso la piattaforma EventBrite. Per prenotare i posti, è possibile seguire il link: https://www.eventbrite.com/e/monia-caramma-presenta-il-libro-cereali-antichi-e-moderni-tickets-881787980587.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui