Vicarello Aggregazione, musica e buon cibo nel segno della tradizione. Sono questi gli “ingredienti” della Sagra del Frate organizzata dalla Pro Loco “Insieme si puòdi Vicarello, che ha animato il paese di Vicarello lo scorso weekend nell’area feste di Piazza Don Milani.  Sei giorni di festa che rappresentano una bella opportunità per uscire di casa, socializzare e trascorrere del tempo insieme.

Per tutte le sere dell’evento avrà luogo, a partire dalle 19:30, una cena comunitaria, anch’essa importante momento di socializzazione e condivisione, due dimensioni fondamentali per la vita di un paese.
Ma oltre a poter gustare il buon cibo offerto, accompagneranno il momento conviviale musica e spettacoli dal vivo. Nel corso della prima serata (30 giugno), ad animare i presenti è stata l’esibizione di Markinolatino DJ, seguita, nelle due serate successive, dallo spettacolo di Manola, con musica dal vivo, e del saggio di ballo di “Olympia Dance Village”.
Per quanto riguarda questo weekend, invece, la kermesse vedrà anche la presenza nella serata di venerdì 7 luglio, direttamente dal noto programma di Rai 1Tale e Quale”, del “The Rock Star Show”,  un tributo rock condotto da esperti performers che farà rivivere ai agli spettatori l’esperienza delle leggende del Rock: i Queen, BonJovi, Europe, Kiss, AC/DC, Guns & Roses.  Altri appuntamenti attesi sono quello previsti l’8 luglio, con la voce della talentuosa Simona Quaranta, e infine, a gran conclusione dell’evento, la serata che vedrà protagonista Luca Guaraldi, stella nascente del programma Mediaset “Tu si que vales” (e già vincitore de “La Corrida 2019”).

«Ringrazio tutti i partecipanti – così, commenta a Collenews.it, soddisfatto di queste prime serate il presidente della Pro Loco, Fabrizio Roncarichi ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa, i molti volontari che da oltre un mese si impegnano per il successo dell’evento, gli uffici comunali e tutti i vicarellesi per il bel clima di armonia che si è creato.  L’iniziativa, nata con l’intento di fare tre giorni di festa, si è infatti estesa fino a quasi una settimana di eventi, dimostrando la volontà di animare la comunità e contribuire al benessere di Vicarello».

La Sagra del Frate rappresenta dunque un’importante occasione per condividere momenti speciali, rafforzare i legami tra i residenti e festeggiare insieme, dimostrando ancora una volta che, quando la tradizione si unisce alla passione, la magia della comunità prende vita».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

Segui le notizie su Instagramclicca qui