riasfaltatura Vicarello

I lavori di riasfaltatura della 555 a Vicarello (dicembre 2015)

Collesalvetti É stato approvato stamattina in Giunta il progetto definitivo ed esecutivo di sistemazione delle strade comunali. «Dopo anni di difficoltà enormi a causa del Patto di Stabilità, finalmente torniamo a dare alcune risposte, seppur parziali, ma con l’intento di potenziarle ulteriormente anche negli anni successivi», commenta il sindaco Lorenzo Bacci. Ecco le vie interessate dai lavori:

 

Le opere Non solo posa in opera di conglomerato bituminoso nei punti più critici (come alcuni tratti di Via di Mortaiolo nell’omonima località, Via Grocco vecchia e via Guido Rossa a Collesalvetti, Via del Marmigliaio a Colognole, Via Toscana e Via Aiaccia a Stagno), ma anche ricavature di fosse (come nel caso di Via Marconi a Vicarello), opere di sicurezza (come in Via della Chiesa a Guasticce) e inoltre riposizionamento in quota di chiusini, pozzetti, cordoli e tubazioni drenanti. E ancora, interventi su Via Umberto I° e Via Palestro a Collesalvetti, Via Don Bosco, via Ponte Santoro a Castell’Anselmo.

 

I costi In totale circa 90.000 euro di lavori che saranno messi a gara a settembre «e dei quali – garantisce Bacci – seguiremo puntualmente la realizzazione con i nostri uffici e con l’assessore competente Roberto Menicagli».

 

Ieri è stata invece pubblicata la gara per il taglio del verde pubblico su tutto il territorio comunale di durata biennale: riguarda sia il taglio del verde che la pulizia delle caditoie ed altri interventi funzionali. «È solo un inizio. Abbiamo intenzione di proseguire investendo cifre sempre più importanti nel decoro urbano», ha dichiarato il sindaco.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui