sede istituzione SchumannCollesalvetti Il Consiglio Comunale di Collesalvetti avvia la procedura di liquidazione per l’Istituzione Comunale per la Cultura “Clara Schumann” e procede alla nomina del liquidatore. La proposta formulata nella relazione dell’assessore Crespolini è stata ratificata dall’Aula: il liquidatore sarà Mario Menicagli.

 

Crespolini, nel suo intervento, ha riepilogato le tappe principali del percorso di chiusura dell’Istituzione: la deliberazione della Giunta Comunale del 24/04/15 con cui si deliberava un atto di indirizzo per avviare un nuovo percorso per l’attività della Schumann: la delibera del 30/11/15 riguardante lo scioglimento dell’Istituzione, per arrivare appunto fino alla procedura di liquidazione e alla nomina del liquidatore, approvate all’unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta del 29 luglio scorso.

 

Dir. Mario Menicagli

Il direttore e liquidatore dell’Istituzione, M° Mario Menicagli

Sulla nomina del liquidatore, Crespolini ha così motivato la proposta: «Mario Menicagli che già conosce ampiamente tutta l’attività dell’Istituzione». Espletata anche questa procedura, il 1 agosto si sciolto l’istituto comunale. Adesso, entro il 30 novembre il liquidatore dovrà presentare tutti gli atti al Comune, verranno chiusi i conti correnti in Banca d’Italia e in tesoreria comunale riguardanti l’istituzione e tutte le poste attive e passive andranno a confluire al servizio per il cittadino del Comune. Con questo atto si conclude dunque tutta la procedura relativa alla Schumann, che – ha spiegato Crespolini – «era stata avviata in ragione delle nuove norme, in virtù delle quali i compiti che dovevano essere assunti dall’istituto stesso non potevano essere assolti perché dovevano esser svolti da personale tecnico con competenze professionali sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello amministrativo».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui