Vicarello Del progetto “Passione Volontario” col quale la Pro Loco Vicarello ha ottenuto 3.840 euro dalla Regione Toscana leggevate su Collenews.it nei giorni scorsi. Alle voci di compiacimento dei soci si aggiunge ora quella dell’Amministrazione Comunale colligiana.

Un’opportunità – si legge in un comunicato del Municipio che l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti aveva veicolato e che la Pro Loco ha saputo concretizzare con un progetto rivolto alla diffusione e valorizzazione della cultura e della pratica del volontariato stimolando educazione e socializzazione. Il progetto prenderà vita nelle scuole del territorio attraverso incontri che stimoleranno i più piccoli sull’importanza del volontariato nella vita sociale. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un orto scolastico all’interno del plesso di Vicarello“.

«Sono estremamente soddisfatto – così il sindaco Bacciche una realtà associativa del nostro territorio quale la Pro Loco Vicarello abbia visto premiato questo importante progetto con il contributo della Regione. Ogni giorno – ha aggiunto Bacci – le nostre associazioni lavorano con enorme impegno per realizzare qualcosa di prezioso per tutta la comunità. A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, un sentito ringraziamento alla Pro Loco “Insieme si può ed a tutte le realtà associative per quello che fanno ogni giorno».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui