La Biblioteca Comunale di Collesalvetti

Collesalvetti Continua il ciclo di conferenze organizzato dall’Accademia della Cultura Colligiana con il patrocinio del Comune di Collesalvetti.

Martedì 31 gennaio 2023 alle 15:30, presso la Biblioteca Comunale “Chiara Cataldi la professoressa Rossella Giannini gestirà l’incontro, che avrà come argomento l’esperimento sociale “L’Onda”,  messo in atto nel 1967 dal professore di storia Ron Jones negli Stati Uniti per dimostrare l’attrattiva esercitata dal nazismo, e volto a indagare i  motivi per i quali la popolazione tedesca avesse potuto usare l’ignoranza come scusante dellOlocausto.

Info: Auser Sezione di Collesalvetti – Via Nino Bixio n° 10 / Collesalvetti – Tel./Fax 0586-962119 – Cell. 347 260 3669 – E-mail: auser.collesalvetti@gmail.com

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui