Stagno Un ritorno pieno di emozione e commozione, all’insegna dei festeggiamenti per la strepitosa serie di vittorie di Sara Del Gratta. La campionessa , dopo la  grande performance, ieri nel tardo pomeriggio a Stagno Vecchio è stata accolta dai parenti e dalla comunità cittadina alla presenza dell’Amministrazione Comunale al ritorno dai Campionati Mondiali junior e under 23 di canoa, svoltisi a Szeged (Ungheria).

L’atleta livornese, dopo un iniziale quarto posto nel K1 200 mt ha conseguito una serie impressionante di vittorie: prima un bronzo nel K2 500 m con la compagna Giada Rossetti, seguito subito dopo da un secondo posto nel K2 misto 500 m con Achille Spadacini. Il trionfo arriva però con la conquista del titolo di campionessa mondiale nel K1 500 m, prova che ha dominato incontrastata con un tempo di 1″55’35 (distanziando di 8 decimi di secondo la Slovacchia con Bianca Sidova).

Il suo stratosferico mondiale si è chiuso infine con l’ottimo risultato del  K1 5.000 m (23’26″37) che le è valso la medaglia d’argento, superata solo dall’Ungheria con Reka Rames (22’54″04).  Ancora commossa, la giovane promessa sportiva ha dedicato la sua vittoria agli allenatori del Canoa Club, Roberto Sardi e Claudio Kamisky.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui