Guasticce Open day alla scuola dell’infanzia del paese. Una scuola, questa, che si contraddistingue per la continua ricerca di strategie innovative finalizzate alla valorizzazione della curiosità dei bambini. Un’impostazione che si caratterizza per la centralità del gioco; incentrata  su una metodologia e una didattica flessibili e aperte alla curiosità, alle domande e alle proposte dei bambini.

La parola d’ordine è: coinvolgimento di genitori per costruire all’esterno della scuola percorsi ludico-simbolici suggestivi e sorprendenti. Un’attività, quella di questo plesso, che mira ad una valorizzazione del rapporto con il paese, visto sia come uno spazio da esplorare e trasformare fantasticamente, sia come atelier dove realizzare “opere d’arte”.

L’appuntamento è per sabato 20 gennaio prima alle 9:30 a Stagno per l’incontro con il dirigente scolastico presso la scuola primaria “G. Rodari” e poi a Guasticce, alle 10:30, dove bambini e genitori sono attesi per la visita al plesso dell’infanzia “Sole”.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitterclicca qui