Collesalvetti Novità anche a Comune colligiano sul fronte dei medici di base. L’ASL Toscana Nord Ovest, infatti, ha reso noto che, nell’ambito di Collesalvetti, appunto, dal 28 marzo partirà un incarico in assistenza primaria alla dottoressa Benedetta Berti con un tetto massimo di 650 scelte acquisibili.

 

LA SCELTA DEL MEDICO ONLINE

La stessa azienda sanitaria ricorda infine che è possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
– App Toscana Salute della Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
– Totem PuntoSI
– Portale web Open Toscana

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui