CAMBIO IN GIUNTA A COLLESALVETTI: ESCE ROBERTO MENICAGLI, ENTRA SARA PAOLI

Alla alla giovane vicarellese il sindaco ha conferito le deleghe al bilancio, viabilità e trasporti

CAMBIO IN GIUNTA A COLLESALVETTI: ESCE ROBERTO MENICAGLI, ENTRA SARA PAOLI

Collesalvetti Cambio in Giunta Municipale nel Comune di Collesalvetti: esce lo storico assessore Roberto Menicagli ed entra Sara Paoli.

Sara Paoli, 33 anni, consigliera comunale del Partito Democratico: sarà lei, a partire da giovedì 1 luglio, il nuovo volto della Giunta colligiana“, così si legge in apertura di una nota del Municipio colligiano. L’atto di nomina è stato firmato ieri mattina dal sindaco Adelio Antolini, il quale ha conferito alla giovane vicarellese, le deleghe in materia di bilancio, viabilità e trasporti“. Sara Paoli prenderà il posto di Roberto Menicagli, in Giunta dal 2009.

«Ad inizio mandato – ha sottolineato Menicagliho dato piena disponibilità per portare a termine i progetti già avviati. Oggi, così come concordato, dopo aver raggiunto questo obiettivo, basti pensare ai lavori del Piano del Commissario Post Alluvione, il completamento dei parchi giochi ed il progetto di videosorveglianza e controllo accessi, concludo la mia esperienza con soddisfazione. Nonostante le difficoltà, ho sempre cercato di mettere in campo tutte le mie energie per il bene di questo Comune». Ad occuparsi di Sport sarà l’assessore Dario Fattorini, mentre, Protezione Civile e Polizia Municipale saranno di competenza del sindaco.

«Siamo a metà di un percorso – ha spiegato il sindaco Adelio Antolini – caratterizzato da un’emergenza sanitaria che non ci ha impedito di lavorare per raggiungere quegli obiettivi fissati ad inizio mandato. Oggi, forti dei risultati della campagna vaccinale e nell’ottica di un ritorno alla cosiddetta normalità, siamo impegnati nel consolidamento della struttura comunale, così da poter rispondere sempre di più alle esigenze dei cittadini attraverso la digitalizzazione e l’innovazione. Ringrazio, dunque, Roberto Menicagli per quanto fatto e rivolgo a Sara Paoli i miei migliori auguri per un buon lavoro. L’ingresso in Giunta di una donna sottolinea l’importanza della parità di genere e l’impegno costante di questa Amministrazione nel portare avanti una campagna di sensibilizzazione su questo tema e su quello dell’equità sociale e territoriale».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui