IL GRANDE CUORE DI COLLESALVETTI: I BAMBINI DELLA SCUOLA DONANO PACCHI SOLIDALI AI BISOGNOSI

Circa duecento scatole decorate contenenti libri, sciarpe, guanti, dolcetti natalizi e materiale scolastico consegnate grazie a Caritas, Pubblica Assistenza e Misericordia di Vicarello

IL GRANDE CUORE DI COLLESALVETTI: I BAMBINI DELLA SCUOLA DONANO PACCHI SOLIDALI AI BISOGNOSI

Collesalvetti “Si concluderà lunedì 4 gennaio presso la Caritas Parrocchiale di Collesalvetti, la consegna dei Pacchi Solidali donati dai bambini della Scuola Primaria N. Sauro di Collesalvetti, lo scorso 18 dicembre”. A renderlo noto il Comune.

“Circa duecento scatole decorate, contenenti beni materiali quali, libri, sciarpe, guanti, dolcetti natalizi e materiale scolastico, consegnati alla presenza dell’assessore Mascia Vannozzi e della dirigente scolastica Francesca Napolitano – si legge in una nota comunale – e destinate alle famiglie bisognose del territorio. I pacchi, sono stati affidati a Loredana Pantaleone, in rappresentanza della Caritas di Collesalvetti ed ai volontari della Pubblica Assistenza – Settore Protezione Civile, insieme ai disegni ed ai piccoli pensieri preparati per scaldare il cuore di chi è stato costretto a vivere un Natale diverso“.

«In ogni piccolo gesto – così l’assessore Mascia Vannozzi – si cela sempre qualcosa di straordinario. Ogni bambino si è preso cura di qualcuno, ha scelto il contenuto ed ha personalizzato la propria scatola, ha scritto e disegnato per lasciare una traccia di sé. E questa è la solidarietà più vera. Desidero ringraziare tutte le insegnanti: senza il loro aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile. Infine, un grazie ai volontari che ogni giorno scendono in campo per il bene della nostra comunità».

«Abbiamo provveduto – ha spiegato Loredana Pantaleone – a dividere i pacchi con le altre Caritas del territorio e con la Misericordia di Vicarello, così da poter garantire la distribuzione a tutti. La consegna è iniziata il 23 dicembre, le persone sono rimaste favorevolmente sorprese e felici per questo gesto che, ci auguriamo, come ci è stato richiesto, si possa ripetere nel tempo. Oltre ad aver fatto felici i più piccoli, è stato un grande insegnamento per tutti noi: la condivisone, infatti, è stata messa al centro di questo Natale».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui