Colognole È stato riaperto e scadrà il prossimo 31 agosto, il bando del concorso fotografico dal titoloBellezza e degrado dell’Acquedotto Leopoldino, da Livorno alle sorgenti di Colognole‘. Organizzato dall’Associazione Culturale Salviamo il Salvabile, impegnata sul fronte della riqualificazione dell’Acquedotto Leopoldino, il concorso, è stato realizzato con il contributo di ASA Spa, con la compartecipazione del Comune di Livorno ed il patrocinio del Comune di Collesalvetti“. A darne notizia il Municipio colligiano.

L’adesione è gratuita mentre, l’intero bando, è scaricabile dalla pagina ‘iniziative’ al link www.salviamoilsalvabile.it. La data ed il luogo della mostra realizzata con le foto selezionate e della premiazione dei vincitori, verranno decise e comunicate successivamente, sulla base dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria e conseguente normativa”, si legge ancora nella nota comunale.

«Attraverso le fotografie di questa opera architettonica – ha spiegato Angela Sagona, presidente dell’Associazione – si cerca di far conoscere l’Acquedotto Leopoldino ai cittadini comuni, alle amministrazioni locali, provinciali, regionali e nazionali, a tutti coloro che sono preposti alla sua tutela e salvaguardia».

«Il Comune di Collesalvetti – ha sottolineato l’assessore Dario Fattorini ringrazia l’Associazione che, con la sua costanza ed attività, tiene sempre viva l’attenzione sul monumento dell’Acquedotto di Colognole, elemento strategico del territorio con un elevato potenziale culturale, turistico e ambientale».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui