Collesalvetti “In accordo con Asl che ha espresso parere favorevole, nonostante non sussista l’obbligatorietà, il Comune di Collesalvetti, ha programmato un intervento di sanificazione e di disinfezione straordinaria notturna delle strade, piazze e marciapiedi (comprese aree antistanti le fermate autobus, gli arredi urbani come panchine e giochi bambini ed i cassonetti per la raccolta rsu) di tutti centri abitati dell’intero territorio comunale“. A darne notizia lo stesso Comune di Collesalvetti.

IL CALENDARIO “Le operazioni – si legge ancora nella nota – avranno luogo a partire dalle ore 22:00, secondo il seguente calendario:

Mercoledì 18/03/2020: Stagno/Biscottino Guasticce, dalle ore 22.00 alle ore 04.00

Giovedì 19/03/2020: Collesalvetti/La Tanna Vicarello/Mortaiolo, dalle ore 22.00 alle ore 04.00

Venerdì 20/03/2020: Nugola, Castell’Anselmo, Torretta, Parrana S.Martino, Parrana San Giusto, Crocino, Colognole, dalle ore 22.00 alle ore 04.00

“La sanificazione – conclude la nota del Municipio colligiano – verrà effettuata con nebulizzatore che permette una diffusione ancor più ampia del prodotto sanificante assolutamente non nocivo per le persone ed  utilizzando prodotti disinfettanti a base di sali quaternari d’ammonio a basso impatto ambientale, senza alcuna interferenza con animali e/o insetti. Si raccomanda: di togliere la biancheria e gli indumenti apposti all’esterno (fronte strada) e di rimuovere gli eventuali abbeveratoi. Chiudere le finestre e/o le porte delle abitazioni durante il passaggio dei mezzi operativi. Tutto questo, non a causa della tossicità dei prodotti, ma, soprattutto, a scanso di possibili reazioni allergiche e/o similari da parte di soggetti sensibili. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero unico di Protezione Civile 0586/980125. In caso di condizioni meteo avverse (pioggia, vento forte) l’intervento verrà rinviato”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

Segui le notizie su Instagram, clicca qui