Stagno Anche quest’anno in Italia si è celebrata a novembre la “Festa dell’albero”. Un evento con lo scopo di promuovere l’importanza del verde, dei parchi urbani e delle aree boschive che proteggono l’ambiente dall’inquinamento atmosferico ed acustico.

“Il Comune di Collesalvetti – si legge in una nota inviata dal Municipio colligiano – ha aderito a questa importante iniziativa coinvolgendo, attraverso lezioni didattiche, i plessi scolastici del territorio con lo scopo di sensibilizzare i piccoli alunni delle Scuole dell’Infanzia al rispetto dell’ambiente. Per rendere i bambini ancora più protagonisti e responsabili nei confronti delle tematiche affrontate, l’Amministrazione Comunale ha donato ad ognuno un piccolo alberello“.

«Un gesto semplice come quello di piantare un albero – ha dichiarato l’assessore Dario Fattorini – può avere un grande valore. Simboleggia il rispetto che ognuno deve avere nei confronti della natura, degli alberi e degli animali, poiché tutti facciamo parte di un grande ecosistema che si regge su delicati equilibri».

“Oltre alle Scuole dell’Infanzia, l’Amministrazione Comunale – conclude la nota municipale – ha avuto il piacere di donare anche 40 alberelli alla Pro Loco Vivere Insieme di Stagno e 50 al Gruppo Scout Agesci di Guasticce.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui