Collesalvetti“L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti – si legge in una nota del Municipio colligiano – informa la cittadinanza che lunedì 16 dicembre gli Uffici Anagrafe di Collesalvetti e Stagno saranno chiusi al pubblico. Questo perché, in quella giornata, il Comune di Collesalvetti confluirà in A.N.P.R. (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente). Un obiettivo nazionale e passo essenziale nella realizzazione del progetto Agenda Digitale Italia che consentirà di avere un database nazionale al quale potranno accedere tutte le amministrazioni“.

Questa – si legge ancora nella nota – produrrà importanti vantaggi per i cittadini. In ogni momento infatti potranno richiedere la stampa dei propri certificati anagrafici non più esclusivamente nel Comune di residenza ma anche negli altri Comuni Italiani già migrati in A.N.P.R“.

Per la giornata di lunedì 16 dicembre sarà esclusivamente garantito il servizio di stato civile per denunce di morte presso l’Ufficio di Stato Civile del Palazzo Comunale (Piazza della Repubblica 32). L’Amministrazione Comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e si scusa per eventuali disagi”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui