Sono pronte – rendono noto dalla Regione Toscanale piazze fisiche e soprattutto virtuali che domenica 11 ottobre ospiteranno la decima edizione di Io non rischio, la campagna di comunicazione che ha per tema le buone pratiche di protezione civile“.

L’emergenza sanitaria ancora in corso – puntualizzano dalla Regione – ha naturalmente richiesto la necessità di ripensare le modalità organizzative della manifestazione, che avrà quest’anno una veste nuova. Per minimizzare la possibilità di assembramenti e per rispettare il distanziamento fisico e sanitario senza rinunciare alla vicinanza sociale, l’edizione 2020 di Io non rischio è un’edizione digitale. I consueti luoghi di incontro e condivisione, le piazze, continueranno a esserci, ma prenderanno vita in uno spazio ‘altro’: lo spazio digitale, appunto.

“Le associazioni di volontariato che aderiscono a Io non rischio – concludono dalla Regione – organizzeranno punti d’incontro online, su Facebook, integrando i social media con le piattaforme di meeting a distanza. Le pagine e gli Eventi Facebook saranno i punti di aggregazione digitale, aperti alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliano informarsi e condividere le proprie esperienze sui rischi che insistono sui nostri territori e sulle buone pratiche che possiamo adottare per mitigarli“.

A questo link la mappa dedicata.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui