Stagno Due importanti interventi inseriti nel Piano del commissario post alluvione, sono stati conclusi a Montecandoli e Stagno“. È quanto si legge in apertura di un comunicato stampa del Comune di Collesalvetti.

STAGNO «In Via Don Giovanni Verità (a Stagno, ndr) infatti – spiega l’assessore Roberto Menicagli – si sono conclusi i lavori strutturali (ossia il raddoppio della fognatura e l’apposizione di una griglia per la raccolta acque all’incrocio con Via Marx) e in Via Marx è stata installata un’altra griglia (all’altezza degli impianti sportivi) e un’ultima griglia all’incrocio fra Via Marx e l’incrocio con la via che porta alla Chiesa. Su Stagno poi sono sempre in corso i lavori su Via Toscana e Via Sacco e Vanzetti per la messa in sicurezza idraulica e consistono nel rifacimento delle fognature. Da concludere solo la segnaletica orizzontale su Via Don Giovanni Verità: saranno fatti un camminamento pedonale e degli stalli di parcheggio e verrà apposto un divieto di sosta sul lato sinistro del senso unico».

MONTECANDOLI «A Montecandoli invece – spiega  ancora l’assessore – è stato terminato l’attraversamento del Rio Nugola. Quando pioveva in maniera più consistente, infatti – questo il problema – c’era rischio di ostruzione con i detriti con la conseguenza che si allagava il ponte – che a seguito dell’ultima alluvione aveva subito danni irreparabili – inibendo il passaggio. Una volta terminato il collaudo strutturale, sarà chiusa la strada provvisoria e aperta la nuova viabilità».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui