Collesalvetti “A causa della scarsità delle precipitazioni e delle criticità più volte riscontrate nell’approvigionamento idrico durante il periodo estivo, è stato approvato – si legge in una nota del Comune di Collesalvetti – un Piano Operativo di Emergenza che prevede il costante monitoraggio della situazione e dell’adozione delle conseguenti azioni di mitigazione”.

“Per far fronte quindi alla necessità di procedere alla razionalizzazione del consumo d’acqua potabile, al fine di ottimizzare l’utilizzo della risorsa idrica potabile, è stata emessa l’ordinanza sindacale n. 15 con la quale si dispone (con decorrenza immediata e fino al 30.09.2019) il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di usare acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-sanitari“.

“Si ricorda inoltre – conclude la nota comunale – il divieto d’uso di acqua potabile proveniente da pubblico acquedotto per il riempimento di piscine, fatte salve quelle destinate ad un’utenza pubblica. Si invita la cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile ed a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui