Guasticce Il vicepresidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo Castaldo, ha fatto tappa a Guasticce (e zone limitrofe) questa mattina per visitare – accompagnato dal consigliere comunale uscente e prossimo capolista Ettore Fiaschi – alcune realtà del territorio e per dare supporto al candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, Daniele Rossi. Assieme a lui anche il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Toscana, Giacomo Giannarelli. Mentre i due politici erano impegnati nelle loro visite, in Piazza I° Maggio gli attivisti pentastellati erano occupati nello stand elettorale.

Collenews.it ha colto l’occasione della visita in loco del vicepresidente del Parlamento Europeo per un breve dialogo con lui.

 

Castaldo, per lei una tappa a Guasticce a sostegno del candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Daniele Rossi.

«È un grande piacere; conosco Daniele Rossi da tanti anni, è stato anche mio gradito ospite a Bruxelles per dei corsi di alta formazione sui fondi europei, su come favorirne la conoscibilità anche agli enti locali; è stato uno dei più assidui partecipanti. Oggi ho avuto il piacere di visitare con lui due bellissime realtà del territorio di Collesalvetti, due eccellenze per tutta la Toscana: la Tenuta Frescobaldi e la Tenuta Bellavista Insuese. Queste aziende portano il nome dell’Italia e della Toscana nel mondo con i prodotti che hanno la possibilità di produrre. Abbiamo ribadito la nostra totale battaglia a sostegno del Made in Italy, delle filiere corte, del chilometro zero e del biologico perché da qui si può ripartire per essere competitivi sulla qualità e non solo sulla quantità nei mercati globali. Noi abbiamo fatto tante battaglie sulla tracciabilità, sull’etichettatura, sulla difesa di tutta la filiera all’interno del nostro Paese e non solamente degli ultimi passaggi di lavorazione e su questo continueremo».

Battaglie che si combattono a Bruxelles ma per una ricaduta sul territorio, dunque.

«Battaglie che devono essere giocate in sinergia fra Bruxelles ed il territorio. Sarò al fianco di Daniele nei prossimi cinque anni e spero proprio di vederlo sindaco alle prossime elezioni: conterà sicuramente su tutto il mio supporto per far sì che Collesalvetti diventi un’eccellenza per l’ottenimento di fondi europei».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui