Collesalvetti “A seguito dell‘emissione dell’allerta meteo regionale per vento forte, valida dalle 21 di oggi alle 24 di domani martedì 26 marzo l’Amministrazione Comunale comunica in via precauzionale e cautelativa la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, così come dei servizi educativi e dei servizi diurni per disabili, per la giornata di domani martedì 26 Marzo 2019“. È quanto si legge in un comunicato stampa del Comune di Collesalvetti.

La popolazione – prosegue la nota – è invitata a tenersi aggiornata attraverso i canali ufficiali, (Alert System, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi smartphone), in modo da ricevere in tempo reale eventuali informazioni utili relativamente all’evoluzione della situazione meteo. Clicca qui per registrarti gratuitamente ad Alert System“.

 

IL COMUNICATO DELLA REGIONE “Dal pomeriggio di oggi forti venti di Grecale interesseranno la Toscana, con raffiche fino a 60-70 km/h sull’Alto Mugello; dalla tarda serata (intorno alle ore 21-22) vento forte da nord-est sulle zone appenniniche in estensione alle zone settentrionali della regione entro la mezzanotte e a tutta la regione nella giornata di domani, martedì. Attese raffiche fino a 120-150 km/h sui rilievi appenninici, fino a 80-100 km/h su Arcipelago, Amiata, Colline Metallifere e litorale, e fino a 70-90 km/h altrove. Lo comunica la Sala operativa unica della Protezione Civile Regionale precisando che, sulla base di queste previsioni, è stato emesso un codice arancione dalle 21 di oggi fino alla mezzanotte di domani, martedì 26 marzo, su tutta la Toscana, ad esclusione delle zone del nord-est e del nord-ovest, dove il codice è giallo per la stessa durata di tempo. I principali rischi sono collegati al crollo di alberi, alla caduta di sassi e strutture pericolanti”

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui