Nugola Il clima era davvero molto rigido (faceva molto freddo), ma questo non ha scoraggiato né i nugolesi né coloro che hanno allestito i ben 18 stand dei Mercatini di Natale. Un’occasione per ritrovarsi, per stare assieme all’insegna dell’aggregazione girando un po’ fra le varie bancarelle di artigianato, oggettistica, gastronomia, stand di beneficenza…

Ma non solo: i Mercatini di Natale “in salsa nugolese” di quest’anno avevano anche uno scopo assai significativo: tutto il ricavato (le offerte degli stand, quelle date ai trucca-bimbi, etc..) gli organizzatori, ossia i genitori dei piccoli allievi della scuola elementare, hanno deciso – ci spiega Francesca Demi di devolverlo per comprare materiale per i progetti didattici del plesso. Anche l’anno scorso fu così e infatti furono acquistati un videoproiettore con relativo telo e una cassa amplificata con relativo microfono (più altri materiali per altri progetti didattici).

E, per non farsi mancare niente (nella fattispecie la tipica atmosfera natalizia), i bambini della scuola (compresa la classe ad indirizzo musicale della scuola media di Stagno) si sono cimentati in un concertino di canti natalizi.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui