Il momento del lancio dei palloncini, a conclusione della festa

Guasticce Una gara di dolci per salutare l’estate e chiudere in dolcezza una stagione ricca di eventi all’insegna dell’unità paesana e del divertimento. È quanto organizzato presso la piazzetta del bocciodromo di Guasticce dall’Asd Palazzone per la sera di venerdì scorso: l’ormai classica Festa di Fine Estate.

Erano 15 i dolci in gara che si sono contesi tre primi premi: uno dedicato alla bellezza, uno al gusto e uno alla creatività. Fra i partecipanti anche adolescenti, che per l’occasione si sono cimentati con la pasticceria.

Un momento della premiazione

Il Premio Bellezza è stato assegnato al dolce Fantasia di Settembre di Marzia Scali:un tiramisù zuccotto con base di pan di Spagna, farcito con crema di mascarpone e gocce di cioccolato fondente. Il dolce era decorato con panna, cioccolato e frutta di stagione come uva, fichi, more, fragole e chicchi di melograno. Il  Premio Originalità è stato vinto dal dolce Floriana di Floriana Iuspa mentre il Premio Gusto è stato vinto dal dolce Rosa di cocco di Edy Creatini. Ad arricchire la serata, inoltre, le esibizioni e le coreografie della Scuola di Danza Eimos ed una lotteria che aveva come primo premio una bicicletta. A conclusione della festa i più piccoli hanno salutato l’estate simbolicamente con il lancio di 50 palloncini.

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all’evento, la Scuola di Danza Eimos e tutti coloro che si sono messi in gioco per la gara di dolci contribuendo ad animare la frazione.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui