Stagno ripiomba nel problema delle maleodoranze, se mai ne fosse uscito. Anche nelle ultime ore diverse le manifestazioni di disagio da parte dei cittadini che lamentano un “odore insopportabile di gomma bruciata“.

La questione, appunto, non è nuova. Se ne è discusso anche sul finire del mese scorso nell’ambito di un apposito incontro all’Interporto. Arpat rese noto che le aziende coinvolte nel piano mirato per la riduzione dell’inquinamento olfattivo stanno rispondendo positivamente. Ma evidentemente non basta, se il perimetro delle lamentele comincia addirittura ad allargarsi: anche i cittadini del Calambrone percepiscono i cattivi odori.

Fondamentali le segnalazioni ad Arpat: al Numero Verde 800-800400 (dal lunedì al giovedì con orario 9-13 e 14-18; il venerdì 9-13) oppure facendo un esposto mediante compilazione del form on line. Ma anche il Comitato Ambientale “Collesalviamo l’Ambiente” chiede che venga inoltrata anche a loro copia della segnalazione inviata ad Arpat (l’indirizzo mail è:  collesalviamo@gmail.com), al fine di avere anch’essi un quadro dettagliato della situazione, per poi poter agire a loro volta.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui