Collesalvetti Circa due ore discussione. È stato coinvolgente il dibattito “Le comunità nel nostro territorio” andato in scena ieri sera alla Festa de l’Unità di Collesalvetti. Un dibattito eterogeneo, viste le tantissime questione affrontate.
A rispondere alle domande del giornalista direttore di Collenews, Diego Vanni, erano infatti in tre: il segretario dell’Unione Comunale del PD, Adelio Antolini; un rappresentante del Comitato Collesalviamo l’Ambiente, Paolo Schiavon e il presidente dell’Auser Collesalvetti, Franco Pieri. Conseguentemente, i temi affrontati sono stati la politica, l’ambiente e il volontariato.
Perché – rimanendo sul tema scelto dagli organizzatori come oggetto del dibattito – a Collesalvetti esiste una comunità politica (anzi, diverse comunità politiche rappresentate dai vari partiti e movimenti), una comunità ambientalista (incarnata dall’associazionismo di categoria) e una comunità del volontariato (che è rappresentata dai diversi membri dell’associazionismo locale). In rappresentanza di parte di queste tre comunità, Antolini, Schiavon e Pieri hanno risposto alle domande del giornalista.
Prossimamente su Collenews tre articoli distinti dedicati a questi tre interventi.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui