Collesalvetti Nuove misure anti-coronavirus. Oltre alle misure restrittive approvate dal Governo nazionale, il Comune di Collesalvetti ha emanato una nuova ordinanza del sindaco Adelio Antolini, con specifiche disposizioni in materia di attività motoria, sportiva e per portare fuori il cane. 

LE NUOVE DIPOSIZIONI “A decorrere dal giorno 17 Novembre 2020 e fino a quando il territorio della Regione Toscana sarà soggetto all’applicazione delle misure stabilite dall’art.3 del suddetto DPCM 03/11/2020 (c.d. Zona Rossa) – si legge nel testo dell’ordinanza sindacale – è fatto obbligo di svolgere qualsiasi attività motoria, sia a piedi che in bicicletta, ad una distanza inferiore a 200 metri dalla propria abitazione; è fatto obbligo di condurre il cane ed ogni altro animale di affezione ad una distanza inferiore a 200 metri dalla propria abitazione“.

“È consentito – si legge ancora nel testo dell’ordinanza sindacale – svolgere attività sportiva entro i limiti del territorio comunale di residenza dimostrando il tesseramento ad una ASD/SSD affiliata ad enti sportivi; è consentito spostarsi dal territorio comunale di residenza per svolgere allenamenti in attività sportive riconosciute solo documentando il tesseramento ad una ASD/SSD affiliata ad enti sportivi e la necessità di partecipare a gare di interesse nazionale ed internazionale inserite nei calendari agonistici ufficiali; Lo svolgimento di tutte le attività suddette è in ogni caso soggetto al rigoroso rispetto delle disposizioni generali sul distanziamento sociale e sull’uso della mascherina protettiva“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui