Collesalvetti Il Comune di Collesalvetti aderisce alla proposta di legge di iniziativa popolare lanciata dal Comune di Firenze con il sostegno di Anci per l’introduzione dell’ora di educazione alla cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine e grado. Per il deposito della proposta di legge in parlamento serviranno 50.000 firme in 6 mesi.

La proposta punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, oltre a far conoscere i principi costituzionali ed aumentare la consapevolezza rispetto ai beni di tutti e alle norme comportamentali.

L’educazione alla cittadinanza – se approvata – diventerà disciplina autonoma con propria valutazione nelle scuole di ogni ordine e grado. «L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti – ha spiegato il sindaco Lorenzo Bacci – crede molto in questa iniziativa popolare. È necessario ripartire già dai banchi di scuola per far maturare nei nostri ragazzi il senso di appartenenza e comunità, per formare cittadini rispettosi delle istituzioni e delle realtà in cui vivono».

Da mercoledì 25 luglio, i cittadini colligiani possono aderire all’iniziativa sottoscrivendo l’apposito modulo della raccolta firme presso il Palazzo Comunale di Collesalvetti (Piazza della Repubblica 32)  o il Centro Civico di Stagno (Via Marx) durante i seguenti orari:

Comune di Collesalvetti (presso gli Uffici URP, Servizi Demografici, Segreteria Generale e Segreteria Sindaco):

Lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17

Centro Civico Stagno (Ufficio Servizi Demografici):

Lunedì – giovedì – venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui