
Uno scatto dei lavori a Mortaiolo
Collesalvetti Al via le asfaltature sulle strade comunali. Prende dunque avvio quest’opera di manutenzione straordinaria della viabilità comunale, che non comporterà solamente asfaltature, ma anche nuova segnaletica, rialzamenti di griglie e chiusini, rifacimenti di banchine laterali, pavimentazione di marciapiedi e riprese di tratti di manto stradale. di cui c’era un grande bisogno ma che solo con gli ultimi bilanci, grazie a entrare straordinarie, siamo riusciti a finanziare.
COSTI E ZONE D’INTERVENTO 500.000 euro la cifra che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione per questi numerosi interventi che riguarderanno tutte le frazioni comunali: da Collesalvetti a Stagno, passando per Guasticce e Vicarello e ancora: Mortaiolo, Nugola, Castell’Anselmo, le due Parrane e Colognole.
LE VIE SPECIFICHE Queste, nel dettaglio, le vie interessate dai vari tipi di intervento previsti nel capitolato: Via del Marmigliaio (da Via Le Case fino a incrocio con Via delle Sorgenti), Via dei Loti e Pandoiano (da incrocio di Via della Cerreta a Via delle Sorgenti), Via Pontesantoro (da Via Montecandoli al centro abitato), Via di Nugola Vecchia (tutta), Via delle Parrane (tutta), Via Don Minzoni (tutta), Via Nenni (tutta), Via Rossa (da Via Il Vione fino alla strettoia), Via Mascagni (tutta), Via di Mortaiolo (a tratti), Via della Chiesa (a tratti), Via Francia (a tratti), Piazza Di Vittorio (tutto il tratto centrale), Via Romita (da Via della Costituzione a Via Pavese), Via Aiaccia (da Via Umbria a Via Pertini).

Il sindaco Lorenzo Bacci
L’andamento dei lavori – assicurano dal Municipio – sarà monitorato passo dopo passo dai tecnici comunali cercando di evitare il più possibile disagi alla cittadinanza. «Un lavoro di cui c’era un grande bisogno – commenta il sindaco Bacci – ma che solo con gli ultimi bilanci, grazie a entrate straordinarie, siamo riusciti a finanziare. Chiaramente, visto la vastità della rete viaria di proprietà comunale e stante le necessità accumulatesi negli anni non sarà possibile fare tutto ciò che avremmo voluto. Ma sicuramente diamo un’importante risposta ad un’esigenza oggettiva, con attenzione a tutte le frazioni del nostro Comune».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Caro sindaco ,anche questa volta siamo rimasti fuori dal rifacimento del manto stradale …Ma VIA DI GUINCERI È UNA ZONA CHE COME LEI SAPRÀ BENE SARÀ 300 METRI …MA È POSSIBILE CHE NE AVETE FATTO UN TRATTO …BENE (FINO AL RISTORANTE) POI CI VUOLE LO SKEIT…PER FARE LO ZIG ZAG ,SPERAVO TANTO CHE DOPO I 7 ANNI CHE ABITO QUÌ DI VEDERLA TERMINARE QUESTRA STRISCIA DI STRADA .UN’ALTRA CHICCA CHE ABBIAMO NOI IN QUESTA VIA È L’IMMONDIZIA …POSSIBILE AVERE ANCHE NOI UN BIDONE COME TUTTI ?E NO LONTANO 300 METRI …PERCHÈ ANCHE QUELLO È AL RISTORANTE E IL NOSTRO SOPPRESSO .SCUSI IL FRANCESISMO …..MA CIÀ SUI COGLIONI? QUALCOSA C’È .
Ciao Rondina Bruna scusa se mi intrometto nel tuo discorso, ma è lecito credere che forse non c’è interesse da parte della giunta comunale a valutare il problema e non essendoci attività lavorative pensano che sia secondaria, se posso suggerire e se non lo ai già fatto, di fare una richiesta scritta con tanto di foto e magari con altre firme dei vostri vicini e dare tutto al comune oppure segnalarlo tramite il sito di “decoro urbano” potrebbe essere la volta buona che vedano il disagio e valutano di fare qualcosa.
Buffoni. A inizio anno avevate promesso la messa in sicurezza della ss555. Buffoni a cominciare dai rappresentanti di guasticce. Dove si era arrivati a lanciare proclami contro la provincia. La strada é sempre piu pericolosa e sono aumentati i tir giornalieri in transito.