Uno scatto dei lavori a Mortaiolo

Collesalvetti Al via le asfaltature sulle strade comunali. Prende dunque avvio quest’opera di manutenzione straordinaria della viabilità comunale, che non comporterà solamente asfaltature, ma anche nuova segnaletica, rialzamenti di griglie e chiusini, rifacimenti di banchine laterali, pavimentazione di marciapiedi e riprese di tratti di manto stradale. di cui c’era un grande bisogno ma che solo con gli ultimi bilanci, grazie a entrare straordinarie, siamo riusciti a finanziare.

COSTI E ZONE D’INTERVENTO 500.000 euro la cifra che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione per questi numerosi interventi che riguarderanno tutte le frazioni comunali: da Collesalvetti a Stagno, passando per Guasticce e Vicarello e ancora: Mortaiolo, Nugola, Castell’Anselmo, le due Parrane e Colognole.

LE VIE SPECIFICHE Queste, nel dettaglio, le vie interessate dai vari tipi di intervento previsti nel capitolato: Via del Marmigliaio (da Via Le Case fino a incrocio con Via delle Sorgenti), Via dei Loti e Pandoiano (da incrocio di Via della Cerreta a Via delle Sorgenti), Via Pontesantoro (da Via Montecandoli al centro abitato), Via di Nugola Vecchia (tutta), Via delle Parrane (tutta), Via Don Minzoni (tutta), Via Nenni (tutta), Via Rossa (da Via Il Vione fino alla strettoia), Via Mascagni (tutta), Via di Mortaiolo (a tratti), Via della Chiesa (a tratti), Via Francia (a tratti), Piazza Di Vittorio (tutto il tratto centrale), Via Romita (da Via della Costituzione a Via Pavese), Via Aiaccia (da Via Umbria a Via Pertini).

Il sindaco Lorenzo Bacci

L’andamento dei lavori – assicurano dal Municipio – sarà monitorato passo dopo passo dai tecnici comunali cercando di evitare il più possibile disagi alla cittadinanza. «Un lavoro di cui c’era un grande bisogno – commenta il sindaco Bacci – ma che solo con gli ultimi bilanci, grazie a entrate straordinarie, siamo riusciti a finanziare. Chiaramente, visto la vastità della rete viaria di proprietà comunale e stante le necessità accumulatesi negli anni non sarà possibile fare tutto ciò che avremmo voluto. Ma sicuramente diamo un’importante risposta ad un’esigenza oggettiva, con attenzione a tutte le frazioni del nostro Comune».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui