Collesalvetti sarà animata dalla Corsa dei Carretti. L’evento, in calendario per domenica 2 settembre,  è organizzato dalla Scuderia Don Chisciotte. La corsa con cuscinetti a sfera si svolgerà all’interno di un circuito ricavato sulle seguenti strade del centro storico: Piazza della Repubblica; Via Bixio; Via Verdi e Via Roma. L’evento, quest’anno, assume un significato particolare: sarà infatti anche l’occasione per ricordare Stefano Corti, scomparso nell’aprile scorso. La corsa avrà luogo dalle 14:00 alle 21:00.

LE MISURE AL TRAFFICO adottate dal Comune per l’occasione:

  1. Sospensione temporanea della circolazione veicolare in ambo i sensi di marcia con istituzione del divieto di sosta su ambo i lati (con applicazione della rimozione forzata) sulle seguenti strade del centro storico di Collesalvetti: Piazza Repubblica (da Via Turati a Via Bixio); Via Bixio (da Piazza Repubblica a Via Verdi); Via Verdi (intero tracciato) e Via Roma (da Via Verdi a Vicolo Grocco).
  2. Istituzione del transito a doppio senso di marcia sulla Via Togliatti;
  3. Istituzione del divieto di sosta (con applicazione della rimozione forzata) in Via Togliatti, lato destro direzione Via Malenchini – Piazza del Volontariato;
  4.  Istituzione della circolazione a senso unico alternato, con regolazione semaforica e presenza costante di movieri, nel tratto di Via Cavour compreso tra Via Roma a Via Turati.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui