San Rossore Un interessante appuntamento per gli appassionati – ce ne sono anche sul territorio colligiano – della natura e del mondo degli uccelli.  In occasione della rassegna “Incroci, organizzata dal circolo Arci CRO Darsene di Viareggio, un evento organizzato in collaborazione con il gruppo “Choose Nature della Lipu.

Se lo scorso weekend è stata la volta dell’escursione guidata all’interno della Riserva naturale del Chiarone, presso l’Oasi Lipu di Massaciuccoli, giovedì 28 novembre l’appuntamento sarà con un seminario dal titolo “Dune: un ecosistema da proteggere. Il caso del fratino“. “Si parlerà – spiegano dalla Regione in una nota – del nostro ambiente dunale e delle problematiche di conservazione di questo delicato ecosistema legate allo sfruttamento umano. Si esaminerà in dettaglio il caso del fratino (Charadrius alexandrinus), tipico uccello costiero che rischia di scomparire a causa dell’intenso sfruttamento dei litorali“.

Il seminario sarà tenuto dal gruppo di volontari del progetto LipuChoose Nature. L’inizio è previsto per le ore 21 presso il Circolo CRO Darsene (Via Coppino n°245, Viareggio).

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui