Guasticce Un’interessante e significativa iniziativa nell’ambito del progetto di educazione alla salute “Tommy & Ollie for Health, messo a punto dalla Commissione Internazionale per la Salute della BPW International (Business Professional Women), in collaborazione con Fidapa BPW ItalyNFI (Nutrition Foundation of Italy) e con l’Ospedale Pediatrico-ASST Spedali Civili di Brescia e finalizzato alla diffusione di corretti principi alimentari uniti a regolare attività fisica per i bambini. È quanto ha avuto luogo a Guasticce presso la Tenuta Bellavista Insuese.

Le due mascotte Tommy & Ollie, il pomodoro e l’olio di oliva, sono il simbolo dei due prodotti capisaldi della dieta mediterranea. Il video che è stato realizzato nella cornice della Tenuta Bellavista Insuese – con la coreografia degli allievi della scuola di danza DanzAria (scuola di Danza e Cultura di Collesalvetti) – sarà utilizzato e riproposto per iniziative di flash mob per promuovere il progetto stesso nei principali ospedali pediatrici italiani.

Al termine è stata offerta una sana merenda con pane di farine di grani antichi, olio e pomodoro degli sponsor. Hanno preso parte all’iniziativa: Luisa Monini (coordinatrice Salute BPW International); Anna Parrini e Margherita Mazzelli (Salute BPW International); Francesca Ruggeri (Associazione Culturale Gaia); Arianna Quaglierini con la sua scuola DanzAria, ossia con i suoi allievi, interpreti del flash mob. Presente anche il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci. A far gli onori di casa, Sabina Vitarelli proprietaria della Tenuta Bellavista Insuese. E ancora: Rossella Chelini (vice presidente del Club per l’Unesco di Livorno); Vilna Francioni (presidente Fidapa San Vincenzo-Val Di Cornia), gli sponsor e l’Osteria Biosté che ha offerto la merenda.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui