Collesalvetti Colle sotto le stelle” torna ad animare il capoluogo. Venerdì 15 giugno, giorno antecedente alla ricorrenza dei Santi Patroni del paese, Quirico e Giulitta, a Collesalvetti torna l’evento tipico dell’estate colligiana.

Una manifestazione promossa dai commercianti della frazione, in collaborazione con “Animazione e Spettacolo Cocorito” e con il patrocinio del Comune di Collesalvetti. Dal tardo pomeriggio fino a serata musica, spettacoli, animazione per gradi e piccini, mercato e stands gastronomici degli operatori locali.

L’evento interesserà Piazza della Repubblica, Via Roma, Via Malenchini e Vicolo Grocco. «Desidero ringraziare Confcommercio – così il sindaco Bacci – per l’impegno ed il sostegno dato alla nostra realtà commerciale nel mettere a disposizione la propria competenza e professionalità per dare risalto a questa manifestazione. Il mio personale ringraziamento – ha aggiunto Bacci – va inoltre a tutti i commercianti che si sono impegnati economicamente con il preciso scopo di dar vita al nostro paese e, nonostante i tempi ristretti, anche agli Uffici del nostro Comune, che si sono adoperati al fine di garantire il corretto svolgimento dell’evento».

Colle sotto le Stelle” si inserisce in un contesto più ampio fatto di tradizione e cultura, visto che, sabato 16 Collesalvetti, festeggerà i suoi patroni: Quirico e Giulitta. La comunità colligiana, presente con Don Innocenzo per l’apertura della festa ed il lancio dei palloncini, proseguirà i festeggiamenti, nelle giornate di sabato e domenica, con la celebrazione della Messa Solenne e la cena nella zona feste della parrocchia.

Per l’occasione saranno adottati provvedimenti straordinari per la viabilità e la sicurezza pubblica: dalle 15:00 di venerdì 15 giugno alle 01:00 di sabato 16 giugno 2018 (l’ordinanza è la n°31/2018):

1. Divieto di circolazione in:

• tratto della Via Roma da Via Don Minzoni a Via Bixio, compresa area di intersezione con Via Malenchini;

• Via Verdi (escluso i residenti che saranno autorizzati a circolare in ambo i sensi di marcia)

• Via Malenchini: da Via Togliatti a Via Roma;

• Vicolo Grocco;

2. Divieto di sosta con rimozione forzata in:

• Via Roma, su ambo i lati nel tratto compreso tra Via Don Minzoni e Via Bixio;

• Via Togliatti, lato destro direzione Via Malenchini – Piazza del Volontariato;

• Piazza della Repubblica, su ambo i lati da Via Bixio a Via Garibaldi;

• Vicolo Grocco;

3. Circolazione a doppio senso di marcia sulla Via Togliatti;

4. Chiusura di Via Battisti e del tratto di Via Cavour compreso tra Via Turati e Via Roma, con istituzione sul quadrilatero Via Battisti-Via Cavour della circolazione riservata ai soli residenti con disciplina a senso unico di marcia in direzione oraria;

Per tutta la durata dell’evento ed in tutte le aree interessate dal medesimo sarà vietato a chiunque (Ordinanza del sindaco n.17/2018) introdurre bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro, lattine e similari, compresi gli approvvigionamenti attraverso distributori automatici. Tutte le bevande dovranno essere servite in bicchieri a perdere in plastica, carta e/o materiali similari.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui